Bimbo_chiede_elemosina_archivioVibo Valentia, 2 aprile 2011 - Due coppie di coniugi rumeni facevano chiedere l’elemosina ai propri figli di pochi anni e per questo sono state denunciate dai carabinieri con l’accusa di impiego dei minori nell’accattonaggio e anche segnalati ai servizi sociali. Il fatto è avvenuto a Vibo Marina sulla centralissima via Parodi, dove la scena è stata notata dai militari dell'Arma di quella stazione, diretti dal maresciallo Riccardo Astorina, che, dopo essersi accostati, hanno chiesto l'esibizione dei documenti alle due coppie di coniugi romeni, da tempo accampati all'interno del campo nomadi di Crotone, e soprattutto le ragioni della loro presenza in quella zona. Per i quattro genitori, che non hanno saputo come giustificare il proprio continuo avvicinarsi a negozi e passanti, se non ammettendo che stavano sfruttando i proprio bambini per racimolare denaro, è immediatamente scattata la denuncia all'Autorità giudiziaria del capoluogo con l'accusa di impiego di minori nell'accattonaggio, nonché la loro segnalazione della situazione ai servizi sociali affinché valutino eventuali interventi per tutelare i piccoli.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database