Reggio_Calabria_questura_1Reggio Calabria, 19 aprile 2011- Dodici persone sono state arrestare dalla Squadra mobile della questura di Reggio Calabria in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria. Si tratta di presunti appartenenti alla cosca Lo Giudice, che dovranno rispondere di associazione mafiosa finalizzata a rapine, di detenzione di armi e di esplosivi, intestazione fittizia di beni. I particolari dell'operazione saranno resi noti questa mattina in una conferenza stampa che si terrà in questura.

Anche un sequestro di 3mln al clan

Nell'ambito dell'operazione della Squadra mobile della questura di Reggio Calabria, che stamane ha portato in carcere dodici presunti esponenti della cosca Lo Giudice, è stato eseguito anche un sequestro  preventivo di beni per tre milioni di euro. Il provvedimento dell'Autorità giudiziaria ha riguardato due attività commerciali ed altrettanti appartamenti. Si tratta dell'azienda “Smile”, che opera nella produzione gastronomica, e di un altro esercizio commerciale, denominato Norfish Srl., che si interessa della vendita di prodotti ittici. I due appartamenti, sempre riconducibili a persone sospettate di fare parte di questa potente consorteria, si trovano in due diverse zona della città di Reggio Calabria.

Fra gli arrestati due coinvolti inchiesta su bombe

Pignatone: colpite le nuove leve del clan

L’operazione della Squadra Mobile della questura, coordinata dalla Dda, che ha colpito altri dodici esponenti della ‘ndrangheta Lo Giudice, mette in evidenzia la presenza di nuove leve della consorteria. “Ci sono alcuni arrestati e fermati - dice il procuratore Giuseppe Pignatone - che sono molto giovani. D’altra parte la famiglia Lo Giudice è numerosa, sedici fratelli, naturalmente, non tutti responsabili di reato. Però laddove abbiamo individuato responsabilità specifiche, in particolare detenzione di armi, una rapina e l'intestazione fittizia di beni, abbiamo chiesto al gip l'emissione di provvedimenti cautelari”.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database