Sbarchi_S.AnnaCrotone, 23 maggio 2011 - Ennesimo sbarco di clandestini sulla coste crotonesi. Dopo quello avvenuto due giorni addietro, un altro gruppo di migranti è approdato con le identiche modalità all'alba di oggi. Si tratta di 43 persone, provenienti da Afganistan, Pakistan e Bangladesh, intercettati da una motovedetta del reparto aeronavale della Guardia di finanza di Vibo Valentia a venti miglia dalla costa crotonese; viaggiavano a bordo di un motoscafo di colore bianco, con due motori, denominato “Marina” ma privo di insegne, che è stato affiancato dalla motovedetta della Guardia di finanza e condotto in siocurezza fino alle banchine del porto ionico. Nel corso delle operazioni di identificazione dei migranti, gli agenti della squadra Mobile intervenuti sul posto, insieme alla Guardia di finanza e alla Capitaneria di porto, hanno individuato due scafisti di nazionalità greca che sono stati sottoposti a fermo. Anche il natante bloccato oggi, come quello intercettato sabato mattina con a bordo 62 migranti e uno scafista ucraino, è  partito da un porto della Grecia.

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database