Reggio_Palazzo_San_Giorgio1Reggio Calabria, 24 maggio 2011 - Il nuovo sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, ha già avviato l’attività amministrativa con una ricognizione dei comparti comunali, protesa al riassetto e all'ottimizzazione delle risorse. Il primo cittadino, secondo quanto reso noto da un comunicato, insieme all’avvocato Antonio Barrile e al segretario generale Piero Emilio, ha incontrato i dirigenti dei diversi settori comunali “per avviare subito la definizione delle prossime strategie operative finalizzate a migliorare l'efficienza della macchina burocratico amministrativa. Nel corso dell'incontro, il sindaco - è scritto - ha preso atto delle problematiche segnalate ed ha provveduto all'assegnazione degli incarichi ad interim ai dirigenti interni nei compartimenti che precedentemente erano ricoperti da tecnici esterni all'Ente. Di primo piano l'assegnazione del patrimonio edilizio al segretario generale Piero Emilio, poiché sarà proprio da questo settore che partiranno i primi interventi dell'Amministrazione Arena, in quanto il Patrimonio edilizio costituisce una risorsa importantissima per il Comune e quindi rappresenta uno degli interventi prioritari del nostro programma di governo. Ma, accanto alla programmazione a lungo termine, - si fa rilevare - Demetrio Arena ha manifestato la volontà di prefissare obiettivi a breve scadenza che corroborino le attività di governo, attraverso la realizzazione di progetti di immediata realizzazione, dando anche impulso alle opere in corso di realizzazione”. (Nella foto, Palazzo San Giorgio, sede del Municipio di Reggio Calabria)

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database