Carabinieri_manette1Cosenza, 26 maggio 2011 - Nicola Abbruzzese, 32 anni, latitante detto “semiasse”, indicato come elemento della cosca mafiosa dei nomadi di Cassano Ionio, è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo era latitante da tempo e su di lui ormai il cerchio si è chiuso. L'arresto, secondo quanto appreso,  è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Corigliano, della Tenenza di Cassano del Comando provinciale di Cosenza e del reparto Cacciatori di Vibo Valentia. Abbruzzese è considerato elemento di primissimo piano del clan degli zingari dominante nella Sibaritide ma con tentacoli nel resto del Cosentino. Il presunto boss è stato scoperto nella sua abitazione nel quartiere popolare “Timpone Rosso” di Lauropoli. Non era armato e non ha opposto resistenza. “Semiasse”, nel 2008, era sfuggito a un’ordinannza di custodia cautelare in carcere per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. I pentiti lo accusano di avere partecipato a diversi omicidi e tentati omicidi.

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database