Vigili_fuoco_Sindacato_ConapologoCatanzaro, 29 giugno 2011 - Il Conapo, Sindacato autonomo de Vigili del fuoco, sezione provinciale di Catanzaro, "ha chiesto un incontro con il presidente della Regione Calabria Scopelliti e il Sottosegretario della Protezione civile della Calabria, Torchia per chiedere chiarimenti sulla prossima campagna antincendi boschiva. E' quanto comunica il segretario provinciale del Conapo, Massimo Conforti. “A tutt’oggi - prosegue - con l’estate oramai alle porte, non sappiamo quali siano stati gli accordi o se realmente ci sono stati, per affrontare l’emergenza incendi che, come ogni anno, caratterizza negativamente il nostro territorio. Questo “non sapere” ci ha indotto, chiaramente dopo aver posto i nostri quesiti senza ottenerne risposta ai diversi livelli gerarchici provinciali e regionali della nostra istituzione, a richiedere un incontro al governatore della Regione Calabria e al Sottosegretario della Protezione civile ai quali, se otterremo udienza, chiederemo delucidazioni in merito alla prossima campagna AIB 2011 considerando inoltre che, da parte nostra, necessita una accurata fase di programmazione che sicuramente vista la mole di lavoro e di impegno di risorse umane e mezzi che l’evento richiede, non può e soprattutto non deve essere improntata sulla improvvisazione e sull’incertezza. Inoltre sicuri che questa Amministrazione regionale vuole essere vicina ai problemi dei lavoratori, chiederemo quali siano i motivi per i quali ancora il personale Vigili del fuoco della Calabria impegnato nella campagna AIB 2010 non ha ancora percepito la rimanente parte di spettanze riferita, appunto, all’anno scorso. Infine, metteremo sul tavolo il problema dell’emergenza janò per il quale, nonostante il tempo trascorso e i vari interessamenti anche a carattere nazionale, ancora il personale del Comando di Catanzaro non ha avuto certezze in merito alla copertura finanziaria per il pagamento di quanto dovuto. Abbiamo ritenuto doveroso da parte nostra come sindacato autonomo dei Vigili del fuoco, dopo aver intrapreso diverse strade per dare risposte chiare e definitive a tutela dei diritti di tutti i lavoratori del Comando di Catanzaro e dell’intera Regione, cercare la risoluzione delle elencate problematiche chiedendo un incontro ai vertici istituzionali Regionali i quali se ci concederanno udienza, ne siamo certi, ci daranno le dovute certezze che ci permetteranno di rassicurare il personale che a sua volta potrà affrontare la prossima stagione estiva con la giusta serenità".

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database