Cittadino Lucia3.jpgLamezia Terme, 28 novembre 2020 - Nella puntata di domani di “Uno Mattina in Famiglia”, nota trasmissione di Rai Uno condotta dai giornalisti Tiberio Timperi e Monica Setta, sarà ospite nuovamente l’avvocato lametino Lucia Alessandra Cittadino, delegata Adusbef.

Parteciperà alla trasmissione anche la giornalista di Rai Due Marzia Roncacci.Il tema affrontato è un argomento di grande attualità e riguarderà il cashback, il piano del governo che prevede il rimborso del 10% per gli acquisti effettuati nei negozi fisici attraverso strumenti di pagamento elettronici (carte e App), e che si prepara a partire il prossimo 8 dicembre. Il programma cashback entrerà infatti a regime da gennaio e prevederà rimborsi semestrali, ma è stata inserita una sperimentazione nel mese di dicembre.

E’ uno strumento che prevede due rimborsi semestrali (da 150 euro l'uno, per 300 euro annui) durante il 2021 e un super-cashback per i maggiori utilizzatori del denaro elettronico da 3 mila euro. A conti fatti, dunque, gli utenti possono puntare a 3.450 euro di rimborsi sulle loro spese. Si affronterà la tematica della resistenza degli italiani ad utilizzare strumenti elettronici di pagamento e di tutte le modalità per poter usufruire di queste nuove opportunità di risparmio.