Carlei Carlo1Lamezia Terme, 23 febbraio 2014 - Andrà in onda i prossimi 3 e 4 marzo (lunedì e martedì alle 21,10) il film tv "Il Giudice meschino" del regista lametino, Carlo Carlei.

Protagonista della fiction, girata la scorsa estate quasi interamente in Calabria, Luca Zingaretti, nei panni del giudice Lenzi e Maria Luisa Ranieri, nei panni di un maresciallo dei carabinieri. Nel cast anche Gioele Dix, Maurizio Marchetti, Paolo Briguglia, Gaetano Bruno, Dario Aita, Felicitas Woll. Ma anche tanti altri attori quali Maurizio Comito e molti altri figuranti calabresi. La miniserie, tratta da un libro di Mimmo Gangemi è prodota da Paola e Fulvio Lucisano e dalla Calabria Film Commission. Una fiction di grande effetto, grazie alla bravura di Carlei e alla storia stessa che racconta di un uomo (il giudice Lenzi appunto) poliedrico, indolente e donnaiolo, entrato in magistratura per “salvare” la sua terra,  intraprendendo un’inchiesta delicata sui rifiuti tossici che richiederà massimo impegno e dedizione alla professione. Carlo Carlei dopo “La Corsa dell’Innocente”, “Fluck”, “Padre Pio”, “Ferrari”, “l’Aviatore”, il “Generale della Rovere”, e il recentissimo “Romeo e Giulietta” aggiunge un’altra perla alla sua splendida carriera.

Sabato a Reggio Calabria anteprima nazionale

Sabato 1 marzo, al teatro Cilea di Reggio Calabria alle ore 19 e 30 si terrà l’anteprima nazionale de “Il Giudice meschino”, una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film. La miniserie Tv andrà in onda su Rai Uno lunedì 3 e martedì 4 marzo ed è tratta dal libro di Mimmo Gangemi. E’ prevista, tra gli altri, la presenza del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, del produttore Fulvio Lucisano, del regista Carlo Carlei, dello scrittore Mimmo Gangemi.