Gamberale Sabrina In Corde Terrae.jpgLamezia Terme, 30 luglio 2020 -  Traguardo importante per la pittrice lametina, Sabrina Gamberale protagonista della mostra “Artisti in vetrina”. Una rassegna dei talenti migliori della pittura nazionale. L'artista lametina con alcune delle sue opere è stata selezionata per una mostra presso Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna a Roma.

Per l'emergenza Covid-19, tuttavia, la kermesse in programma ad aprile non si è potuta svolgere ed è stata rinviata, le opere comunque sono state inserite in un catalogo edito dalla casa editrice romana Pagine e a breve sarà creato anche un apposito sito dove poter interagire con l'artista e visionare tanti altri suoi lavori.

Sabrina Gamberale vive a Lamezia Terme ed opera prevalentemente in Calabria. Pittrice, restauratrice di dipinti e affreschi. "Nella pittura si esprime attraverso uno stile raffinato ed una tecnica dal tratto distintivo capace di cogliere i dettagli. Le sue opere rappresentano ambienti e forme accurate basate su interpretazioni realistiche di ciò che ci circonda. Ha effettuato numerose mostre personali e collettive, distinguendosi particolarmente per i temi trattati". Le opere selezionate dalla giuria romana sono “In Corde Terrae" 65 x 88 cm Olio su tela; “Ri-Costruire” 93 x 70 Olio su tela; e “Spiragli” 55 x74 Olio su tela.