Teatro ImpacciatoreLamezia Terme, 6 febbraio 2013 - Quinta esclusiva regionale per il quinto appuntamento della Stagione di Prosa al Teatro comunale Politeama di Lamezia Terme. Dopo il trionfo al Teatro “Piccolo Eliseo” di Roma, in scena sabato 9 febbraio 2013, alle ore 20.45, e in replica domenica 10 febbraio alle ore 18.00, "E' Stato così" di Natalia Ginzburg, con Sabrina Impacciatore, regia di Valerio Binasco.

"E' Stato così" è la storia di un amore disperato e geloso, la confessione di una moglie dolorosamente lucida dopo aver ucciso il marito. Lo spettacolo è tratto da un romanzo breve di Natalia Ginzburg pubblicato da Einaudi nel 1947 e caratterizzato da uno stile immediato e scorrevole ma nello stesso tempo indagatore dell’anima. Un racconto in prima persona che si tinge di malinconica disperazione percorsa, a tratti, da accenti di gioia perduta. Sabrina Impacciatore si cimenta in una convinta e convincente “prova d’attrice” per rappresentare quella dolorosa parte del multiforme universo femminile alla ricerca di amore di cui la donna diventa troppe volte vittima e, talvolta, carnefice. Per Valerio Binasco si tratta del terzo allestimento tratto dalle opere di Natalia Ginzburg. Dopo “Ti ho sposato per allegria” e “L’intervista”, È STATO COSÌ diventa un altro affettuoso omaggio del regista alla grande scrittrice italiana che con il “suo scrivere semplice e musicale arriva a toccare corde emotive fortissime”restituendo grandezza umana “piccoli” personaggi con storie in cui ognuno di noi può identificarsi. Così il critico teatrale Rodolfo di Giammarco su Repubblica in occasione del debutto capitolino “Spettacolo da non perdere, da non travisare, da non giudicare per la pura dinamica scenica, e da non sentire con gli occhi ma da vedere con mente […]”. Sabato 9 febbraio, alle ore 18.00, nel foyer del Teatro Comunale Politeama, Sabrina Impacciatore ha dichiarato la propria disponibilità ad un breve incontro con la stampa.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database