Incendio_a_Cortale1Cortale, 19 febbraio 2012 - Dopo le forti nevicate dei giorni scorsi l’Associazione  di volontariato di Protezione civile di Cortale “Angeli blu”, fa un bilancio degli interventi attuati. Già a partire dalla notte del 6 febbraio è stato attivato il centro operativo comunale (COC) coordinato dal sindaco, Francesco Scalfaro e dal consigliere, Danilo Scollato  in collaborazione con il nucleo operativo degli “Angeli blu”, sede di Cortale, composto dai volontari: Giuseppe De Paola, Bruno Serratore, Fabio De Vito, Luigi Selvaggio, Giuseppe Maiuolo e Giovanni Catalano. La mattina del 7 febbraio  i giovani volontari, sulla strada provinciale  verso la Fossa del Lupo, si sono trovati di fronte ad uno scenario inimmaginabile: un metro di neve e tantissimi alberi sulla strada che impedivano  le normali procedure di spalatura della neve. Un lavoro intenso, dunque, che ha visto all’opera ruspe, trattori e volontari che  ha consentito diNeve_Cortale fronteggiare l’emergenza e di rompere l’isolamento delle contrade a nord di Cortale, emergenza che è durata fino al 15 febbraio. I cittadini di quelle zone, inoltre, avevano ricevuto le informazioni per eventuali situazioni di  criticità. Accanto alla neve e, contemporaneamente, i volontari sono stati chiamati per un’altra emergenza: l’incendio di una vecchia casa nel centro storico di Cortale, dove sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Lamezia Terme. Un’attività intensa che ha visto un grande impegno e una grande solidarietà da parte degli “Angeli blu” che hanno ricevuto il plauso non solo da parte delle istituzioni ma anche dei cittadini di Cortale.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database