Cortellaro_FrancescoGizzeria, 8 settembre 2012 - "Sono anni oramai che l’impianto sportivo comunale di contrada Mortilla attende di essere completato e consegnato per la sua fruizione alla collettività". Così, Francesco Cortellaro (nella foto), segretario cittadino del Pd di Gizzeria. "Dopo essere stato adibito per mesi a discarica abusiva - stigmatizza - quest’opera pubblica, costata oltre 200 milioni di vecchie lire, si aggiunge alle tante altre costruzioni iniziate e non finite nel territorio comunale. Il Pd ritiene che questa vicenda contrasta con le aspettative di crescita e di riqualificazione del quartiere che i cittadini da anni invocano. Un quartiere, quello di Mortilla, a vocazione residenziale e con una presenza di attività commerciali d’eccellenza nel settore della ristorazione, è abbandonato all’iniziativa dei privati, senza servizi e senza alcuna progettazione di sviluppo da parte dell’Amministrazione comunale. Mortilla è il territorio ideale per lo sviluppo commerciale, per la presenza di una vasta area industriale facilmente raggiungibile dalle arterie stradali ed a pochi chilometri dallo svincolo autostradale, dall’aerostazione e dalla stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale. Contrada Mortilla è un posto sul quale si potrebbe puntare per fare turismo, di fatto un tutt’uno con Gizzeria Lido, a due passi dalla Torre dei Cavalieri e dal Torrione dell’Ogliastro, dalle splendide pinete marittime e dai fiabeschi, unici, laghi salmastri di località La Vota. Ma tutto quello che sa fare quest’amministrazione per contrada Mortilla è continuare a privare i giovani di un campo di calcetto, che potrebbe rappresentare un luogo di socializzazione e di crescita. A questo punto il Pd di Gizzeria intende rivolgere alcune domande al sindaco di Gizzeria. Quali sono le motivazioni per le quali l’impianto sportivo, dopo tanti anni, non è stato ancora completato? Chi era il tecnico progettista?  Chi il direttore dei lavori? Quali sono stati i criteri di scelta che hanno portato alla nomina di quest’ultimo? Risponde al vero che il direttore dei lavori non si è mai recato sul posto per visionare il cantiere? E’ per questo che non ha mai adottato il provvedimento di consegna dei lavori? E’ stata pagata la parcella al tecnico? A quanto ammonta la somma pagata al professionista dal Comune di Gizzeria?  Sono questi gli interrogativi che da tanti anni si pongono i cittadini di Gizzeria e che il Pd propone al sindaco per avere una risposta. Nessuno più di Raso, infatti, attuale primo cittadino e all’epoca dei fatti assessore in carica - conclude Cortellaro - può dare delucidazioni in merito a questa misteriosa vicenda.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database