Vigor Lamezia23Lamezia Terme, 4 gennaio 2026 - La Vigor Lamezia torna con un pareggio, 1-1, dalla trasferta in casa dell'Acireale. Gara decisa da due reti nella ripresa. Al 3' gol di Iuliano per i padroni di casa e, al 10', per i biancoverdi lametini rete di Catalano.

Un risultato che mantiene la squadra di Mancini appena un punto sopra la zona play-out, con tutto ciò che comporta la precarietà di questa posizione. Ovvero, la salvezza è una strada difficile da percorrere e dovrà essere conquistata sul campo, domenica dopo domenica. A partire già dalla prossima sfida in casa contro l'Athletic Club Palermo. Un avversario difficile che pur essendo una matricoloa come i lametini, sta facendo bene tanto da ritrovarsi al terzo posto in classifica.

Acireale           1
Vigor Lamezia 1

Marcatori: 3’ st Iuliano (rig); 10’ st Catalano (rig)

Acireale: Negri, Di Stefano, Gagliardi, Cozza, Semenzin(11’ st Rapisarda), Demoleon, Rechichi(43’ st Touré), Puglisi(33’ st Hebeck), Iuliano, Falou Samb, Vitale. In panchina: Di Franco, Di Mauro, Algueche, Floridia, Genovese, Di Pietro. All. Claudio Morelli.

Vigor Lamezia: Iannì (9’ st Sabella), Montebugnoli, Simonetta(9’ st Maimone), Marigosu, Spanò(20’ st Pussetto), Pagano(29’ st Staiano), Morelli, Ordonez, Sanzone, Del Pin, Catalano. In panchina: Turini, Errico, Colella, Andreassi, Amendola. All.Renato Mancini

Arbitro: Pierludovico Arnese, di Teramo. Assistenti, Alessandro Bara di Macerata e Alessandro Pascoli di Macerata.

Note: Amoniti, Puglisi e mister Morelli (A); Pagano, Montebugnoli, Marigosu (VL)
Angoli: 6-2
Rec: 3'-4'