Vigor Lamezia AcPalermoLamezia Terme, 11 gennaio 2026 - Vigor Lamezia nel baratro. Sconfitti in casa dai siciliani dell'Athletic Club Palermo, i biancoverdi precipitano in zona play-out. Si sperava in una domenica diversa ma il risultato scaturito dal campo non fa una piega.

Palermitani nettamente più forti, con un gioco organizzato e ben strutturato. Al contrario dei lametini che hanno sofferto le trame avversarie giocando solo di rimessa e puntando su lanci lunghi. Nonostante ciò, la Vigor era riuscita a passare in vantaggio con Maimone al 12' del primo tempo ma poi dopo pochi minuti i siciliani pareggiavano con Bonfiglio al 15' e nella ripresa raddoppiavano con Bongiovanni.

Vigor che rientrava in partita con un calcio di rigore di Catalano, nonostante gli ospiti sfioravano il gol in due azioni. Infine, il terzo gol ancora di Bonfiglio, contestato dai padroni di casa perché la palla non avrebbe superato la linea di porta, ma tant'è. Sempre in salita, dunque, la strada per la salvezza. E domenica trasferta difficilissima ad Enna in casa di una diretta concorrente.

Vigor Lamezia              2
Athletic Club Palermo 3

Marcatori: 12’ Maimone, 15’ Bonfiglio, 59’ Bongiovanni, 66’ Catalano (rig.), 72’ Bonfiglio

Vigor Lamezia (4-3-3): Iannì; Morelli (22’ st D’Anna), Sanzone, Del Pin, Riga; Staiano (9’ st Bammacaro), Maimone, Pagano (32’ st Colella); Spanò (22’ st Errico), Pussetto (9’ st Ordonez), Catalano. A disposizione: Sabella, Turini, Andreassi, Amendola. Allenatore: Renato Mancini

Athletic Club Palermo (4-3-3): Martinez, Rampulla, Sanchez, Vesprini, Mazzotta; Bongiovanni (42’ st Anzelmo), Zaic (21’ st Bova), Bonfiglio; Zalazar, Micoli, Grillo (34’ st Faccetti). A disposizione: Di Maria, Torres, Matera, Palumbo, Panara, Canniotto. Allenatore: Domenico Marino (Emanuele Ferraro squalificato)

Arbitro: Federico Tassano di Chiavari, assistenti Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo e Riccardo Zabini di Rovigo
Note: ammoniti: Zaic (P), Vesprini (P), Bongiovanni (P); espulsi: Pagano (V) dalla panchina;

Angoli: 4-8, rec: 1’ pt, 5’ st