Lamezia Terme, 22 febbraio 2015 - Finisce 1-1 il match tra Vigor Lamezia e Martina Franca. Un pareggio che accontenta entrambe le squadre, al momento lontane dalla zona rossa.
I biancoverdi di casa salgono a quota 32 proseguendo in tal modo la corsa verso la salvezza. Pugliesi che a quota 28 tengono a loro volta a debita distanza le altre compagini in lotta per la sopravvivenza. Gara che di fatto si apre e si chiude nell'arco di tre minuti. All'8' vantaggio ospite con Pepe e pareggio lametino all'11' con Montella. Biancoverdi, tuttavia, ancora privi di cinque titolari: Piacenti, Filosa, Pucccio, Di Bella e Del Sante. La cronaca. Parte bene il Martina che al 5' con Tomi ci prova dal limite e palla che finisce fuori. All'8' arriva il gol pugliese. Cross di Memolla dalla sinistra e splendido colpo di testa di Pepe che insacca alle spalle di Forte che nulla può fare. Tre minuti e la Vigor Lamezia pareggia. All'11', Battaglia dal fronte sinistro mette al centro area, la difesa rinvia sui piedi di Papa che dal lato opposto mette di nuovo al centro area per Montella che di destro gira bene all'angolino opposto di Bleve e mette in rete. Pari e patta in pochi minuti e gara che si rimette a posto. I padroni di casa continuano a pressare mettendo in apprensione per una decina di minuti la retroguardia ospite. Al 18' bella girata di Improta con un titro che Blevi para non senza difficoltà. Al 26' Malerba prova a sorprendere il pipelet pugliese dalla distanza con un tiro che però termina fuori. Ripresa. Poche le emozioni nel secondo tempo. Le due squadre danno subito l'impressione di non voler rischiare nulla e si assiste ad una frazione di tempo piuttosto soporifera. Al 5' ci prova Held con un tiro da limite che si perde fuori. Per vedere la replica del Martina bisogna attendere il 20' quando Bucolo dal limite lascia partire un tiro senza pretese che si perde sul fondo. Al 35' ancora Martina con una punzione sempre di Bucolo per Montalto che in area manca l'aggancio e la sfera si perde fuori. Al 38' l'ultima azione degna di nota è un tiro di Scarsella alto sopra la traversa. La gara si chiude così, con un pari che non danneggia nessuna delle due squadre. Per la Vigor appuntamento a domenica prossima al "Ceravolo" per il derby contro il Catanzaro, il Martina invece attende sabato la Lupa Roma. (A.C.)
Vigor Lamezia 1
Martina Franca 1
Marcatori: 8' pt Pepe, 11' pt Montella
Vigor Lamezia: Forte 6, Spirito 7, Rapisarda 6,5 Gattari 6,5 Malerba 6,5 Papa 6,5, Battaglia 7 (35'st Voltasio sv), Scarsella 6, Montella 7, Held 6 (24'st Catalano sv), Improta 6 (46'st Di Marco sv). All.: Erra.
Martina Franca: Bleve 6, De Giorgi 6, Patti 6, Fabiano 6, Memolla 6,5 Tomi 6, Diop 5, Bucolo 6, Arcidiacono 5, Montalto 6, Pepe 6,5 (38'st Caruso). All. Ciullo.
Arbitro: Paolo Formato di Benevento. Assistenti, Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Note: Pomeriggio freddo e piovoso. Terreno in discrete condizioni. Spettatori 900 circa, di cui 619 paganti compresi 32 ospiti (abbonati 243). Incasso: 5.354 euro. Ammoniti: De Giorgi, Diop, Malerba. Angoli: 2-2. Recupero: 0-3'.
I risultati
Salernitana-Foggia 2-2
Cosenza-Reggina 2-0
Barletta-Lupa 0-2
Ischia-Savoia 2-0
Juve Stabia-Paganese 2-0
Benevento-Melfi 2-1
Matera-Casertana 2-1
Vigor Lamezia-Martina Franca 1-1
Aversa Normanna-Catanzaro 3-0
Lecce-Messina 2-1
La classifica
Benevento.....................59
Salernitana...................55
Juve Stabia...................48
Lecce...........................48
Casertana.....................45
Matera..........................44
Foggia..........................43
Catanzaro.....................39
Barletta........................35
Vigor Lamezia.............32
Lupa Roma....................30
Paganese..................... 29
Martina.........................28
Cosenza.......................28
Messina.......................25
Melfi............................25
Ischia..........................22
Savoia.........................20
Reggina.......................19
Aversa.........................18
Penalizzazioni
Melfi -1
Foggia -1
Reggina -1
Prossimo turno (8a giornata di ritorno)
Benevento-Barletta sabato 28 ore 16,00
Casertana-Lecce domenica 1 ore 16,00
Catanzaro-Vigor Lamezia domenica 1 marzo ore 14,00
Foggia-Ischia domenica 1 ore 14,30
Martina Franca-Lupa Roma sabato 28 ore 15,00
Melfi-Aversa Normanna lunedì 2 ore 20,45
Messina-Jeve Stabia domenica 1 ore 14,00
Paganese-Cosenza domenica 1 ore 11,00
Reggina-Matera sabato 28 ore 17,00
Savoia-Salernitana