Sabato, 18 Aprile 2026

Vaccinazione vrRoma, 30 marzo 2020 - La multinazionale Johnson and Johnson ha selezionato un candidato vaccino per il Covid-19 i cui test sull'uomo dovrebbero iniziare al massimo il prossimo settembre.

Lo ha annunciato la stessa compagnia in un comunicato stampa, aggiungendo che sta lavorando anche per aumentare la capacità produttiva in modo da riuscire a produrre in tempi rapidi un miliardo di dosi.

"La compagnia - si legge - si aspetta di iniziare gli studi clinici sull'uomo al massimo a settembre 2020, e i primi lotti dovrebbero essere disponibili per una autorizzazione all'uso di emergenza all'inizio del 2021, una tabella di marcia accelerata se confrontata con lo sviluppo tipico di un vaccino". 

Lo studio dei potenziali candidati, precisa il comunicato, è iniziato a gennaio, appena è stata disponibile la sequenza genetica del virus, attraverso la controllata Janssen e in collaborazione con il Beth Israel Deaconess Medical Center. Nel progetto, che coinvolge anche la Biomedical Advanced Research and Development Authority (Barda) è stato investito un miliardo di dollari. (Ansa)

CITTA'

Mercuri: "Lamezia ri...

17 Aprile 2026
Mercuri: "Lamezia ripensi ad istituire una sua Provincia autonoma"

Lamezia Terme, 17 aprile 2026 - "L’atto di indirizzo per la redazione di un documento programmatico...

LAMETINO

Soveria Mannelli, verso l...

17 Aprile 2026
Soveria Mannelli, verso la riapertura dell'ambulatorio di oncologia

Soveria Mannelli, 17 aprile 2026 - L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro annuncia la riattiva...

CALABRIA

Corecom Calabria: decisiv...

13 Aprile 2026
Corecom Calabria: decisiva la certificazione dell'età sui siti per adulti

Catanzaro, 13 aprile 2026 - "La petizione promossa dal Corecom Calabria per limitare l’accesso liber...

SPORT

Serie D, la Vigor Lamezia...

12 Aprile 2026
Serie D, la Vigor Lamezia sconfitta in casa dal Savoia: 1-2. Arbitro annulla gol regolare ai biancoverdi

Lamezia Terme, 12 aprile 2026 - La Vigor Lamezia cede (1-2) in casa contro il Savoia, ora capolista...

contatti logo

Copyright 2010- © LAMEZIA TERME NEWS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lamezia Terme
Reg. Stampa n° 7/10 del 3.12.2010
Editore: Asd Violetta Club - PI: 02148570795

 

logo amp

Web By ALGOSTREAM