Mercoledì, 13 Maggio 2026

Coronavirus fase 2Roma, 23 agosto 2020 - No ad altri lockdown, anche parziali, perché dirotterebbero risorse e creerebbero intralci, innanzitutto alla riapertura delle scuole. Lo rileva la ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova in un post sul suo profilo Facebook, nel quale lancia un appello al senso di responsabilità di ognuno.

"Altri lockdown, sebbene parziali, ci costringerebbero a dirottare risorse dagli investimenti per tamponare problemi. Perché- rileva Bellanova nel post - non ci possiamo assolutamente permettere il lusso di creare intralci alla riapertura delle scuole, che deve avvenire invece con serenità. Perché non possiamo di nuovo caricare sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità la nostra mancanza di senso di responsabilità. E perché, per quanto possibile, finché non sarà disponibile il vaccino, la nostra sanità deve riprendere ad occuparsi anche delle altre malattie".

I dati epidemiologici sulla diffusione del nuovo coronavirus, osserva, indicano "che la situazione sta involvendo in maniera preoccupante" e perciò "questo è il tempo della responsabilità. Individuale e collettiva, ma soprattutto individuale", per i giovani come per chi gestisce attività commerciali. "Il blocco delle discoteche è stato necessario, ma comunque una forte cautela va usata da chi ha bar o ristoranti che possono diventare occasione di assembramenti". (Ansa)

CITTA'

Aeroporto Lamezia, nuovo...

12 Maggio 2026
Aeroporto Lamezia, nuovo volo per Cagliari. Riprende collegamento con Perugia

Lamezia Terme, 12 maggio 2026 - Aeroitalia ha annunciato per l'estate 2026 una nuova rotta dall’aero...

LAMETINO

Soveria Mannelli, verso l...

17 Aprile 2026
Soveria Mannelli, verso la riapertura dell'ambulatorio di oncologia

Soveria Mannelli, 17 aprile 2026 - L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro annuncia la riattiva...

CALABRIA

Libera: nel 2025 in Calab...

18 Aprile 2026
Libera: nel 2025  in Calabria spesi oltre 6miliardi in gioco d'azzardo

Catanzaro, 18 aprile 2026 - In Calabria, nel 2025 si è "giocato" d'azzardo una cifra pari a 6.172.26...

SPORT

Serie D, la Vigor Lamezia...

03 Maggio 2026
Serie D, la Vigor Lamezia batte 4-1 la Nuova Igea Virtus e chiude al nono posto in classifica

Lamezia Terme, 3 maggio 2026 - La Vigor Lamezia chiude il campionato battendo 4-1 la Nuova Igea Virt...

contatti logo

Copyright 2010- © LAMEZIA TERME NEWS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lamezia Terme
Reg. Stampa n° 7/10 del 3.12.2010
Editore: Asd Violetta Club - PI: 02148570795

 

logo amp

Web By ALGOSTREAM