Sabato, 27 Giugno 2026

Coronavirus fase 2Roma, 30 ottobre 2020 - L'epidemia in Italia è in "rapido peggioramento" e ancora compatibile con uno scenario di tipo 3 ma in evoluzione verso uno scenario di tipo 4. Si segnala che in alcune regioni italiane la velocità di trasmissione è già compatibile con uno scenario 4 con rischio di tenuta dei servizi sanitari nel breve periodo.

Si conferma pertanto una situazione "complessivamente e diffusamente molto grave sul territorio nazionale con rischio di criticità importanti a breve termine in numerose Regioni/PA italiane". Lo rileva il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Sono 11 le regioni classificate a rischio elevato di una trasmissione non controllata di SARSCoV-2 e 4 regioni (Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte) più la provincia di Bolzano sono nello scenario 4.

Delle 11 regioni, 5 sono considerate a rischio alto a titolo precauzionale ma il dato non è attendibile perché la sorveglianza è insufficiente e al momento della valutazione. Altre 8 regioni e province autonome sono classificate a rischio moderato con una probabilità elevata di progredire a rischio alto nel prossimo mese. Quelle a rischio alto sono l'Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Liguria, la Lombardia, il Piemonte, la Puglia, la Sicilia, la Toscana, la Valle d'Aosta e il Veneto. (Ansa)

CITTA'

Lamezia, furto di offerte...

27 Giugno 2026
Lamezia, furto di offerte in parrocchia per 28mila euro: un arresto

Lamezia Terme, 27 giugno 2026 - Avrebbe rubato circa 28 mila euro provento delle offerte fatte dai f...

LAMETINO

Soveria Mannelli, verso l...

17 Aprile 2026
Soveria Mannelli, verso la riapertura dell'ambulatorio di oncologia

Soveria Mannelli, 17 aprile 2026 - L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro annuncia la riattiva...

CALABRIA

Calabria quarta regione p...

21 Giugno 2026
Calabria quarta regione per numero di intimidazioni ad amministratori

Catanzaro, 21 giugno 2026 - Sono 309 gli atti intimidatori, di minaccia e violenza, con una flession...

SPORT

Atletica, Isabella Cardil...

08 Giugno 2026
Atletica, Isabella Cardile della Violettaclub Lamezia vince a Palermo la "Corsa della Memoria"

Lamezia Terme, 9 giugno 2026 - Prestigiosa affermazione per Isabella Cardile alla prima edizione del...

contatti logo

Copyright 2010- © LAMEZIA TERME NEWS
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Lamezia Terme
Reg. Stampa n° 7/10 del 3.12.2010
Editore: Asd Violetta Club - PI: 02148570795

 

logo amp

Web By ALGOSTREAM

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database